parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Fitness uomo

I MATTONI DEL CORPO UMANO: GLI AMINOACIDI

L’esercizio fisico-sportivo, praticato a livelli elevati, rappresenta uno “stressor” molto importante per l’organismo umano. Allenamento, alimentazione e integrazione concorrono sia ad aumentare le masse muscolari utilizzate nell’esercizio, sia ad instaurare un equilibrio metabolico, rivolto a soddisfare le esigenze dello sforzo, ed a favorire i processi di riparazione e di ripristino dei tessuti muscolari.
Risulta quindi assolutamente importante, in situazioni di attività fisica molto intensa, un adeguato apporto quotidiano di aminoacidi, definiti “mattoni delle proteine e quindi del corpo umano”.
Gli aminoacidi, oltre ad essere coinvolti nei processi di tipo plastico, cioè di costruzione e ricostruzione, intervengono anche in quelli di produzione energetica. Il ricorso agli aminoacidi può rappresentare, per lo sportivo, l’integrazione più equilibrata e sicura, in grado di non produrre scorie azotate; inoltre, è immediatamente disponibile in base al reale fabbisogno momentaneo.

Gli aminoacidi “puri” garantiscono un’integrazione estremamente vantaggiosa perchè:
• Possiedono un’elevata efficienza
• Non necessitano di digestione
• Vengono assorbiti, rapidamente e totalmente, nella prima parte dell’intestino
• Vengono metabolizzati al 100%
• Non comportano alcun problema fermentativo

Gli integratori a base di amminoacidi sono indicati per i soggetti sottoposti ad intensi sforzi fisici e che praticano sport.
• Gli aminoacidi ramificati (70% BCAA) risultano utili per controllare il catabolismo muscolare.
• Le vitamine del gruppo B contribuiscono al metabolismo energetico.

SCOLPISCI E TONIFIA LA TUA MASSA MUSCOLARE CON I BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI

BCAA(Branched Chain Amino Acids) compongono il 35% degli aminoacidi presenti nel muscolo. Gli aminoacidi ramificati o BCAA sono costituiti dalla Leucina, Isoleucina e Valina.
Questi bypassano il metabolismo epatico e intervengono direttamente nel lavoro muscolare. Rappresentano la soluzione ideale per chi desidera mantenere il peso ideale, definire e tonificare la massa muscolare.

 L'integrazione di BCAA permette, quindi, i seguenti vantaggi:
 - maggiore stimolazione della sintesi proteica
 - aumento della resistenza muscolare
 - maggiore energia durante gli allenamenti
 - diminuzione del catabolismo post allenamento

LA PERFEZIONE PER LA MASSA: LE PROTEINE WHEY

Una dieta ricca di proteine costituisce il presupposto essenziale per garantire l'incremento della massa muscolare e favorire l'aumento della massa magra a scapito di quella grassa. Le  proteine WHEY sono prodotte partendo dalle proteine del siero del latte, arrichite da enzimi digestivi, vitamine del gruppo B per favorirne la digestione e il metabolismo aminoacidico. In particolare le proteine del siero del latte vantano una percentuale proteica superiore e grazie al ridotto contenuto di grassi e lattosio, sono più digeribile e meglio tollerate rispetto alle altre• forniscono quindi i substrati necessari per la sintesi proteica
• favoriscono la crescita muscolare
• sopprimono il catabolismo proteico
• favoriscono il recupero 

PROTEINE IDROLIZZATE: sono povere di grassi e carboidrati, necessitano di tempi di digestione ridotti e sono ben tollerate a livello gastrointestinale; accelerano il recupero e aiutano a preservare e stimolare la massa magra. Sono particolarmente indicate nel post-workout, con un'adeguata dose di liquidi e carboidrati per accelerare il recupero.

PROTEINE DELLA SOIA: rappresentano un'ottima fonte proteica ricca di benefici per la salute degli atleti. Le proteine della soia isolate contengono una buona quantità di aminoacidi importanti, come glutamina , arginina, BCAA. Sono povere di scorie azotate.

PROTEINE DELL'ALBUME D'UOVO: Le ovoalbumine rappresentano la scelta ideale per gli sportivi intolleranti ai derivati del latte. Grazie all'elevato valore biologico a ad una straordinaria efficenza proteica, le ovoalbumine godono infatti di un bilancaito e completo profilo aminocidico, caratterizzato da un perfetto equilibrio tra i vari aminoacidi essenziali. Possiedono un alto valore saziante.

DAI POTENZA AL TUO CORPO: GLUTAMINA

La Glutammina è l’aminoacido prevalente nel tessuto muscolare ed interviene in diverse funzioni:
 - Previene il catabolismo muscolare
 - Aumenta il volume delle cellule muscolari: favorisce l’ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi ed altre sostanze, stimolando la sintesi proteica e favorendo di conseguenza l’aumento di massa muscolare
 - Promuove il recupero: la somministrazione di glutammina, insieme ad aminoacidi e Sali alcalinizzanti, si rivela utile nei periodi di allenamento intenso per ridurre i rischi di sovrallenamento
 - Favorisce il recupero dopo uno sforzo: alcuni studi dimostrano come la glutammina favorisca l’aumento delle scorte di glicogeno muscolare dopo l’attività fisica
 - Stimola la secrezione dell’ormone della crescita
 - Agisce come antiossidante: interviene nella formazione del glutatione, un potente antiossidante. Quest’ultimo può essere ricavato dalla glutammina per cessione dello ione ammonio
 - Svolge un’azione disintossicante, epatoprotettiva e antinfiammatoria
 - Sostiene l’attività immunitaria: supporta energeticamente le cellule
 - Stimola l’attività cerebrale: la glutammina è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica ed entrare nel cervello dove viene convertita in glutammato (neurotrasmettitore eccitatorio del sistema nervoso centrale)

L'assunzione della Glutamina è consigliata un'ora prima dell'inizio dello sforzo, insieme a carboidrati, per soddisfare le aumentate richieste metaboliche nel corso dell'esercizio fisico. Subito dopo l'allenamento, entro trenta minuti dal termine dell'esercizio, assieme a dacqua e aminoacidi ramificati, per favorire il recupero e i processi anabolici cellualari.

COSTANTE APPROTO DI ENERGIA. LE MALTODESTRINE

Un corretto approto energetico è fondamentale per ottenere il massimo rendimento e per il mantenimento della struttura muscolare, in qualsiasi attività sportiva. I carboidrati rappresentano la fonte energetica principale per il nostro organismo, insieme ai grassi, e in minima parte le proteine, forniscono l'energia necessaria per svolgere le varie attività quotidiane. In particolare, i carboidrati svolgono un ruolo fondamentale durante le attività di resistenza.

Purtroppo, però, le rierve di carboidrati sono limitate e l'esaurimento di questa scorta causa un calo di prestazione. La'ssunzione di carboidrati attraveso gli alimenti richiederebbe tempi di digestione troppo lugnhi, sottraendo energia ad altri processi fisiologici. E' quindi importante ricorrere all'assunzione di carboidrati tramite integratori alimentari a base di MALTODESTRINE.

Le maltodestrine sono polimeri derivanti dal processo di idrolisi degli amidi (solitamente viene impiegato amido di mais). Le maltodestrine, solubili in acqua, hanno un sapore gradevole e risultano di facile digestione.
La Destrosio-Equivalenza (D.E) dà allo sportivo una stima della complessità delle varie maltodestrine. Tale scala può andare da un minimo di 4-6 a un massimo di 36-39. Più alto è questo valore, più corte sono le catene di polisaccaridi e quindi più veloci saranno le modalità di assorbimento ed utilizzazione.

1. carboidrati a medio-bassa D.E.: utile negli sport di endurance e di resistenza, per rifornire energeticamente l’atleta in maniera graduale e continuativa nel tempo.

2. carboidrati ad alta D.E. utile nella fase di sprint o nella fase post work-out, per incrementare l'effetto anabolico insulinico grazie ad un rapido assorbimento ed un’immediata disponibilità.

Prima e durante una gara o un allenamento l’assunzione di maltodestrine garantisce un apporto rapido e costante di energia mantenendo relativamente stabile la glicemia, contribuendo alla saturazione delle scorte di glicogeno epatiche e muscolari.

L'assorbimento delle maltodestrine è ottimale se aggiunte ad abbondante acqua moderatamente refrigerata. E' inoltre consigliabile assumere la bevanda a piccoli sorsi.
• Aiuto ergogenico prima della performance; miglioramento della potenza ;
• Supporto energetico durante la prestazione; riduzione della sensazione di fatica;
• Miglioramento delle capacità ossidative tissutali ed in particolare del muscolo;
• Promozione del ripristino delle scorte di glicogeno post allenamento;
• Riduzione dell'effetto catabolico sul muscolo.
• Coadiuvanti del reintegro idrosalino se utilizzate insieme a bevande iso ed ipotoniche.

I TERMOGENICI

Thermik Named risulta utile nelle diete ipocaloriche finalizzate al controllo del peso.
Poiché il peso corporeo è determinato dal bilanciamento fra le calorie introdotte con gli alimenti e quelle bruciate con l’attività fisica e con i vari processi metabolici (digestione, respirazione etc.), stimolando la termogenesi si può ottenere il controllo del peso corporeo.
 In sinergia con un alimentazione corretta ed un buon programma di allenamento, Thermik Named fornirà al metabolismo una marcia in più, aiutando il corpo a “bruciare” più grassi, attenuando la stanchezza e i morsi della fame.Thermik Named è un integratore alimentare a base di estratti vegetali quali Peperoncino, utile per un’azione di stimolo del metabolismo, Coleus Forskohlii, utile per l’equilibrio del peso corporeo, Pompelmo per il drenaggio dei liquidi in eccesso, Pepe Nero e Arancio Amaro per l'eliminazione dei gas intestinali.

Componenti titolati in modo da stimolare il metabolismo

Arancio Amaro
 L’estratto secco di Arancio Amaro contiene una rara composizione di Catecolamine simpaticomimetiche tra cui Sinefrina, N-metiltiramina, Ordenina, Octopamina e Tiramina, responsabili della sua azione termogenica, cioè “brucia grassi”. L’estratto secco di Arancio Amaro stimola i recettori adrenergici ß-3, presenti principalmente nel tessuto adiposo e nel fegato, responsabili dei processi di lipolisi.

Caffeina
 Vanta effetti stimolanti sul metabolismo basale.

Naringina
Flavonoide presente nel pompelmo, svolge un ruolo fondamentale nell’allungare l’emivita degli integratori termogenici. E’ inoltre in grado di aumentare e prolungare gli effetti della caffeina.

Capsimax®
Composto brevettato a base di estratto di Capsicum. Aumenta il consumo calorico di energie e favorisce la perdita di peso. Uno studio condotto su circa 25 soggetti presso l’Università dell’Oklahoma (Stati Uniti) ha scientificamente dimostrato che l’assunzione di Capsimax® prima dell’esercizio fisico, permette di acellerare il metabolismo prima, durante e dopo lo sforzo.
Stimola la “digestione” degli Idrati di Carbonio negli atleti a riposo e durante l’esercizio,
Aumenta l’ossidazione dei grassi e la combustione dei lipidi necessaria alla perdita di peso

Coleus Forskohlii e Forskolina
Il Coleus Forskoholii svolge un’azione fondamentale nel rilascio di acidi grassi dal tessuto adiposo, determinando la perdita di massa grassa. In Thermik Named, il Coleus Forskohlii è titolato al 40% in Forskolina. Tale dosaggio di Forskolina permette di ottenere un importante effetto “brucia grassi” in quanto:
Attiva l’enzima adenilciclasi e la cascata enzimatica che porta alla scissione dei trigliceridi.
L’attivazione dell’adenilciclasi determina, come primo effetto, un aumento intracellulare di AMP ciclico. Questo composto è in grado di regolare il metabolismo cellulare, in particolare, nel tessuto adiposo. L’attivazione indotta dalla Forskohlina ha come effetto principale il rilascio di acidi grassi, in altri termini provoca una significativa lipolisi e un conseguente utilizzo metabolico degli acidi grassi rilasciati.
Favorisce l’aumento della massa magra tramite l’attivazione della fosforilasi nei muscoli scheletrici, la liberazione di insulina e la sintesi degli ormoni anabolici.
Agisce in sinergia con Beta-stimolanti come la caffeina.

Bioperina
Estratto standardizzato della Piperina del Pepe Nero, possiede una dimostrata capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, che stimola la digestione e migliora l’assorbimento intestinale di molti nutrienti e fitoestratti.

Da noi trovi un consiglio professionale e una ampia scelta di integratori dedicati a chi fa sport o a chi vuole mantenere il proprio corpo in forma ottimale. Barrette proteiche ed energetiche, proteine, aminoacidi, integrartori salini, prodotti per il controllo del peso, drenanti e depuranti. Vi aspettiamo!

 

RICORDA: GLI INTEGRATORI NON VANNO INTESI COME SOSTITUTI DI UNA DIETA VARIATA. NON SUPERARE MAI LE DOSI GIORNALIERE CONSIGLIATE. NON UTILIZZATELI IN GRAVIDANZA, SE NON DOVE CHIARAMENTE INDICATO, NEI BAMBINI E COMUNQUE PER PERIODI PROLUNGATI SENZA SENTIRE IL PARERE DEL MEDICO.

La Parafarmacia... oltre i luoghi comuni

Troppo spesso si guarda alla Parafarmacia come ad una quasi Farmacia. In realtà si tratta di un'attività completamente a sè, a cui rivolgersi per trovare risposta alle esigenze di tutti i giorni, riguardo la cura e la salute del proprio corpo.

A Mira un punto di riferimento è il Dott. Andrea Ongarato, che oltre ad offrire la propria competenza professionale e la propria esperienza, un'ampia gamma di prodotti.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Per gli sportivi

Una linea completa di integratori sportivi e integratori alimentari oltre che per la cura del proprio fisico

Per l'uomo

Una linea completa dedicata all'uomo, dall'igiene alla cura, secondo le nuove tendenze del mondo anglossassone il grooming.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Per la donna

Dalla cura estetica alla cura del proprio corpo, i migliori marchi per la bellezza e la salute.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie
parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Per tutti

Prodotti per i neonati ed i più piccoli. Misura della pressione, farmaci da banco (senza prescrizione medica) e tanto altro ancora...

Prodotti omeopatici

Una gamma completa di prodotti omeopatici per il benessere della propria persona.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Servizi

Parafarmacia Mira
Via Nazionale n. 171
30034 Mira (VE)
Tel. 0415600713
E-mail: info@parafarmaciamira.it

Seguici
facebook - parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Healthy Center Sas | P.IVA 03776980272 | Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb