parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Capelli

QUALI SONO LE CAUSE DELLA CADUTA DEI CAPELLI ?

LO SAPEVI ?

La caduta dei capelli può avvenire bruscamente o progressivamente. Non sempre è dovuta a fattori ereditari. Sono molteplici i fattori che possono essere all’origine di questo problema.

Nell’uomo, la maggior parte dei casi di caduta dei capelli è particolarmente visibile al di sopra delle tempie (golfi temporali) e sulla sommità del cranio (vertice).

Le donne invece sono più soggette solitamente ad una caduta meno localizzata ma più diffusa a livello di tutta la capigliatura.

CHE COSA FARE

Come regola generale, bisogna evitare di aggredire il capello (asciugacapelli troppo caldo, trattamenti aggressivi…). Per gli uomini, occorre agire il più precocemente possibile per evitare la caduta prematura, non appena si constata un diradamento dei capelli a livello dei golfi temporali. Sapremmo suggerirti i trattamenti specifici che saranno più efficaci se affronterai il problema precocemente.

NOVITA' RIVOLUZIONARIA

Una volta che il capello è caduto , il follicolo è inattivo, non c'è sintesi o divisione cellulare. Questa fase di assopimento può durare da 2 a 12 mesi prima che il bulbo si riattivi e generi un nuovo capello. Più questa fase di assopimento dura a lungo, più aumenta il numero di bulbi vuoti, più la capigliatura perde densità. L'obiettivo della ricerca è stato sempre quello di prolungare la presenza del capello sul cuoio capelluto. Per molto tempo la fase di assopimento è stata ignorata. però il bulbo non è morto, è semplicemente "assopito".Le recenti scoperte della Ricerca Dercos sulla localizzazione e sul funzionamento delle cellule staminali hanno ampliato le nostre conoscenze e hanno aperto delle nuove prospettive. Perché le cellule staminali sono direttamente coinvolte nel risveglio dei bulbi assopiti.

NEL 2012 SI APRE UNA NUOVA ERA: IL RINNOVAMENTO CAPILLARE

Le cellule staminali hanno il potere di riprodursi durante la vita e di assicurare il rinnovamento del tessuto nel quale si trovano. Grazie a queste, il capello ha il potere di rinnovarsi durante tutta la vita. Senza cellule staminali, non ci sarebbero follicoli piliferi e quindi capelli. Da oltre 20 anni la Ricerca Dercos L'Oréal studia le cellule staminali e possiede una conoscenza unica.

Recentemente due scoperte fondamentali nel campo delle cellule staminali ci hanno fornito la chiave per favorire il loro funzionamento: agire sul loro ambiente. I ricercatori hanno individuato una molecola in grado di riprodurre le condizioni ambientali ottimali per le cellule staminalI: LA STEMOXYDINE. La prima molecola con azione biomimetica che favorisce il buon funzionamento delle cellule staminali, all'origine del rinnovamento capillare. Neogenic è il trattamento esclusivo formulato da Dercos a base di Stemoxydine: ipoallergenico, non appiccica, adatto a uomini e donne.

DERCOS NEOGENIC Trattamento di rinnovamento capillare
[ ALLA STEMOXYDINE 5% - molecola brevettata ]
INNOVAZIONE BREVETTATA: LA STEMOXYDINE NEOGENIC è il 1° trattamento di rinnovamento capillare alla Stemoxydine 5%.

1 flacone monodose al giorno per 3 mesi.


UN'EFFICACIA DIMOSTRATA IN AMBITO OSPEDALIERO CONTRO PLACEBO
 L'efficacia di NEOGENIC è dimostrata sotto controllo dermatologico su 101 soggetti. I test hanno dimostrato in 3 mesi un aumento della densità capillare**. La copertura capillare è visibilmente ridensificata: la capigliatura è più folta, il cuoio capelluto meno visibile. Innovazione presentata al congresso EHRS (European Hair Research Society) e oggetto di pubblicazioni scientifiche.

 ** Trattamento cosmetico. Test cosmetoclinico verso placebo su 101 soggetti con applicazione quotidiana per 3 mesi. Valore medio.

QUALI SONO I TRATTAMENTI ADATTI PER COMBATTERE LA FORFORA ?

LO SAPEVI?

La forfora è la conseguenza di una desquamazione eccessiva del cuoio capelluto. Di norma le cellule del cuoio capelluto si rinnovano naturalmente e vengono eliminate sotto forma di squame minuscole e invisibili. sotto l’influenza di certi fattori, questo rinnovamento può diventare più rapido. Gli ammassi di cellule morte formano così la forfora. Esistono due tipologie di forfora: la forfora secca è formata da frammenti piccoli, sottili che si staccano e cadono, mentre la forfora grassa è formata da frammenti più spessi e più grandi, che rimangono il più delle volte fissati ai capelli e al cuoio capelluto.

CHE COSA FARE OGNI GIORNO

Quale che sia il tipo di forfora, occorre evitare trattamenti troppo aggressivi sui capelli, oltre ai lavaggi e all’asciugatura troppo caldi. Gli shampoo anti-forfora, specifici per ogni tipo di forfora, consentono di eliminarla. Non esitare a contattarci per aiutarti a trovare il trattamento più adatto.

COME COMBATTERE LA SENSAZIONE DI PRURITO DEL CUOIO CAPELLUTO?

LO SAPEVI?

Il prurito del cuoio capelluto può avere origini diverse: nervosismo, stress, secchezza cutanea … In certi casi si tratta di uno squilibrio della flora naturale. Sulla superficie del cuoio capelluto vivono infatti in modo del tutto naturale dei microrganismi che costituiscono l’ecosistema locale abituale. Quando uno di questi microrganismi si sviluppa più velocemente e diventa preponderante, l’ecosistema non è più in equilibrio e può comparire il prurito. Sotto l’influenza di certi fattori (umidità, squilibri alimentari, trattamenti aggressivi…), il Pityrosporum ovale tende a proliferare, irrita il cuoio capelluto, provoca sensazione di prurito e può iniziare a comparire la forfora.

CHE COSA FARE OGNI GIORNO

Per mantenere l’equilibrio biologico del cuoio capelluto è essenziale evitare i trattamenti molto aggressivi. Occorre scegliere shampoo delicati, non lasciare i capelli bagnati coperti da una salvietta o da un cappuccio troppo a lungo, applicare il gel sulla lunghezza dei capelli e non sul cuoio capelluto. Con trattamenti delicati e non aggressivi si ristabilirà l’equilibrio naturale. Se comunque si constata la persistenza del prurito, è opportuno consultare un dermatologo che può individuarne la causa.

QUALE SHAMPOO SCEGLIERE PER I MIEI CAPELLI ?

LO SAPEVI ?

Esistono principalmente tre tipologie di capelli: normali, secchi e grassi.I capelli normali sono brillanti, morbidi al tatto, si districano e si pettinano facilmente.
I capelli secchi sono più opachi, spesso sono fragili e talvolta tendono a spezzarsi.
Il sebo prodotto dalle ghiandole sebacee, che normalmente lubrifica il capello e lo circonda di un microfilm protettivo, non è sufficiente. La fibra capillare non è ben protetta, perde la sua flessibilità ed elasticità e il capello diventa vulnerabile. I capelli grassi, al contrario, sono il risultato di un’eccessiva produzione di sebo. L’eccesso di sebo rende il capello molle e pesante, difficile da mettere in piega.

CHE COSA FARE

Per scegliere lo shampoo giusto, innanzi tutto è importante conoscere la propria tipologia di capelli. Non esitare a chiedere una consulenza gratuita da noi. Potremmo orientarti verso lo shampoo più adatto in funzione della tipologia del tuo cuoio capelluto.

La Parafarmacia... oltre i luoghi comuni

Troppo spesso si guarda alla Parafarmacia come ad una quasi Farmacia. In realtà si tratta di un'attività completamente a sè, a cui rivolgersi per trovare risposta alle esigenze di tutti i giorni, riguardo la cura e la salute del proprio corpo.

A Mira un punto di riferimento è il Dott. Andrea Ongarato, che oltre ad offrire la propria competenza professionale e la propria esperienza, un'ampia gamma di prodotti.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Per gli sportivi

Una linea completa di integratori sportivi e integratori alimentari oltre che per la cura del proprio fisico

Per l'uomo

Una linea completa dedicata all'uomo, dall'igiene alla cura, secondo le nuove tendenze del mondo anglossassone il grooming.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Per la donna

Dalla cura estetica alla cura del proprio corpo, i migliori marchi per la bellezza e la salute.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie
parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Per tutti

Prodotti per i neonati ed i più piccoli. Misura della pressione, farmaci da banco (senza prescrizione medica) e tanto altro ancora...

Prodotti omeopatici

Una gamma completa di prodotti omeopatici per il benessere della propria persona.

parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Servizi

Parafarmacia Mira
Via Nazionale n. 171
30034 Mira (VE)
Tel. 0415600713
E-mail: info@parafarmaciamira.it

Seguici
facebook - parafarmacia online - mira venezia - grooming - omeopatia - integratori sportivi - caduta capelli - calvizie

Healthy Center Sas | P.IVA 03776980272 | Tel. 0414567992 | P. IVA 04160740272 | © 2014 - | Informativa sulla Privacy & Cookies | Admin | Powered by BrioWeb